Filiera
Filiera

BENESSERE ANIMALE

Insieme alle linee guida per un approvvigionamento responsabile sia a livello ambientale che sociale delle materie prime, il gruppo ALDI SÜD si impegna nel rispetto dei criteri fondamentali del benessere animale. Riteniamo che la salute del consumatore trovi la sua origine anche nella salute e nella qualità della vita degli animali di cui si nutre. Il nostro impegno concreto coinvolge tutti i partner commerciali operanti nell’industria food e non food per la realizzazione dei prodotti a marchio privato. E’ il primo passo importante di un cammino molto più lungo.
Il nostro assortimento di uova comprende esclusivamente uova biologiche o provenienti da galline allevate a terra. Anche per l’assortimento a marchio privato a base di uova (come per esempio biscotti o pasta) ci confrontiamo regolarmente con i fornitori per poter offrire prodotti con uova da galline allevate a terra, all’aperto o da agricoltura biologica.
Da ALDI non si trovano specialità come il “foie gras”, uova di quaglia, astici o aragoste. Articoli più standard come la sogliola, il tonno rosso così come tutte le altre specie ittiche protette sono esclusi dall’assortimento. Un alto livello di attenzione è posto sul non food: escludiamo fermamente filati e piumini ricavati da pratiche controverse (es: mulesing e spiumaggio a vivo) e i prodotti derivati da specie a rischio estinzione.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017