Filiera
Filiera

DETOX

Il gruppo ALDI SÜD supporta la campagna Detox di Greenpeace con lo scopo di ridurre le sostanze chimiche impiegate nei processi produttivi dell’industria tessile e calzaturiera e ritenute tossiche per l’uomo e l’ecosistema.
Attraverso il Detox Commitment il gruppo ALDI SÜD lavora con i fornitori e secondo un programma prestabilito per rinunciare completamente entro il 2020 all’utilizzo di determinate sostanze chimiche nella lavorazione e lavaggio dei manufatti tessili e delle calzature.
Il gruppo ALDI SÜD figura inoltre tra i membri del Leather Working Group che si impegna per il miglioramento degli standard di produzione nel trattamento delle pelli. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere più trasparenti le condizioni di produzione nelle concerie e presso commercianti intermedi, veicolandole verso processi più sostenibili. A tal fine è necessario che la produzione, nell’ambito della lavorazione delle pelli, non impieghi sostanze potenzialmente dannose per l’ecosistema e che porti a una riduzione del consumo di acqua e di energia. Inoltre, anche i livelli di sicurezza sul lavoro vengono monitorati.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017