ALDI PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'OCEANO

L’eccessivo sfruttamento dei mari e l’inquinamento sono una minaccia per il delicato ecosistema marino.

In ALDI ci impegniamo per offrirti pesce sostenibile che provenga da fonti responsabili certificate.

L’8 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell'Oceano a cui quest’anno ALDI ha scelto di aderire, dimostrando il suo contributo per la tutela del nostro polmone blu.

Nato nel 1992 durante il Summit della Terra a Rio de Janeiro, l’evento celebra l’importanza degli oceani per il nostro ecosistema e mira a sensibilizzare ad un uso responsabile delle sue risorse, per noi e per le generazioni future.

Il tema di quest’anno è “The Ocean: Life and Livelihoods” e pone al centro le persone e le comunità la cui vita ed economia si fonda proprio sull’oceano.


L’OFFERTA ALDI DI PRODOTTI CERTIFICATI MSC

Nei punti vendita ALDI si possono già trovare prodotti provenienti da pesca selvaggia certificati MSC. Grazie al rispetto di rigorosi standard, il marchio blu MSC garantisce pratiche di pesca sostenibili e rispettose dell’ambiente marino.

Scopri la Campagna MSC 2021


A FIANCO DI PLASTIC BANK® CONTRO L’INQUINAMENTO DEGLI OCEANI

Ogni anno, oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica entrano nell'oceano. Corrispondono a UN CAMION DELLA SPAZZATURA PIENO DI PLASTICA CHE VIENE SCARICATO NELL'OCEANO OGNI MINUTO*!

ALDI sostiene Plastic Bank®, social enterprise che dà vita a centri di raccolta e riciclaggio presso comunità costiere per fermare la plastica destinata ad inquinare l’oceano, migliorando al contempo la vita delle persone che la raccolgono.

Nel 2020, nei nostri punti vendita sono stati utilizzati dai nostri clienti guanti in plastica dal peso complessivo di quasi 28.500 Kg. Grazie alla collaborazione con Plastic Bank®, abbiamo finanziato la raccolta di della stessa quantità di plastica altrimenti destinata ad inquinare l’oceano per un totale di 1,4 milioni di bottiglie di plastica!

Clicca qui per scoprire di più sulla nostra collaborazione con Plastic Bank®!

*Fonte: Pennington, J. (2016). Every minute, one garbage truck of plastic is dumped into our oceans. This has to stop. In World Economic Forum. Retrieved from www.weforum.org/agenda/2016/10/every-minute-one-garbage-truck-of-plastic-is-dumped-into-our-oceans.


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility