SOCIAL PLASTIC®, LA PLASTICA CHE CONTRIBUISCE A FERMARE L’INQUINAMENTO DEGLI OCEANI E MIGLIORA LA VITA DELLE COMUNITÁ AI MARGINI DELLA SOCIETÁ

Ogni anno, oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica entrano nell'oceano. Corrispondono a un camion della spazzatura pieno di plastica che viene scaricato nell'oceano ogni minuto*!

ALDI sostiene Plastic Bank®, social enterprise che dà vita a centri di raccolta e riciclaggio presso comunità costiere per fermare la plastica destinata ad inquinare l’oceano, migliorando al contempo la vita delle persone che la raccolgono.

L'ATTIVITÀ DI PLASTIC BANK

Plastic Bank opera nei paesi più colpiti dall'inquinamento di plastica negli oceani, tra cui Haiti, Indonesia, Filippine, Brasile ed Egitto.

Le comunità coinvolte nella raccolta ricevono un premio per i materiali recuperati, un concreto supporto alle necessità domestiche di base come generi alimentari, assicurazione sanitaria, gas per cucinare, copertura delle tasse scolastiche.

Il materiale raccolto rinasce come Social Plastic® e può essere facilmente reintegrato in nuovi imballaggi nell'ambito di una filiera a ciclo chiuso. In questo modo Plastic Bank promuove un'economia circolare e inclusiva.


LE FRAGOLE 250gr “I COLORI DEL SAPORE” 100% IN SOCIAL PLASTIC®

Le fragole da 250 gr della nostra linea "I Colori del Sapore" sono interamente confezionate in Social Plastic®, composta al 100% da rifiuti di plastica destinati ad inquinare l'oceano.

Scopri il ciclo di vita di Social Plastic®: da rifiuto a risorsa che genera un impatto ambientale, sociale ed economico positivo!


*Fonte: Pennington, J. (2016). Every minute, one garbage truck of plastic is dumped into our oceans. This has to stop. In World Economic Forum. Retrieved from www.weforum.org/agenda/2016/10/every-minute-one-garbage-truck-of-plastic-is-dumped-into-our-oceans.


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017