ALDI VINCE IL PREMIO GOOD EGG 2019!

Per ALDI la vincita di questo premio è l'occasione per dimostrare il proprio impegno concreto per il benessere delle galline ovaiole sulle referenze a marchio proprio, in assortimento, promozionali e stagionali.

Ogni anno CIWF assegna i Premi Good Egg alle aziende cage-free che dimostrano di mettere in atto o di impegnarsi nel medio termine per l'esclusione dai loro prodotti di uova provenienti da allevamenti in gabbia. Con il conferimento di questo premio, CIWF ha riconosciuto ad ALDI gli sforzi messi in atto fino ad oggi e il suo programma di miglioramento lungo la filiera fino al 2022.


Entro il 2020 la totalità degli articoli contenenti uova proverrà da allevamenti a terra, all'aperto o biologici.

Entro il 2022 verrà implementato da ALDI un programma di tracciabilità attraverso enti terzi preposti alla verifica dell'origine delle uova come ingrediente.

Infine, verranno esclusi dalla vendita tutti i prodotti che non risulteranno conformi a tali requisiti.

ALDI è consapevole che il percorso intrapreso per il miglioramento continuo delle filiere in collaborazione con fornitori e partner commerciali è ricco di sfide, ma è altresì determinato a includere il benessere animale quale valore aggiunto per le filiere italiane, per offrire ai propri clienti prodotti trasparenti, tracciabili e rispettosi di criteri di sostenibilità e di benessere animale.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017