IL CARRELLO PER LA RICERCA

ALDI rinnova la collaborazione con AIRC lanciando l'iniziativa "Il Carrello per la Ricerca". Dal 3 al 16 Dicembre 2018 i nostri clienti potranno acquistare una selezione di prodotti alleati della salute. ALDI sceglie di donare a sostegno della ricerca lo sconto applicato a tali articoli.


VIVERE IN MODO CONSAPEVOLE

Dal 3 al 16 dicembre, con l'iniziativa "Il Carrello per la Ricerca", ALDI e AIRC collaborano nuovamente per portare all'attenzione dei clienti i temi condivisi della prevenzione e del sostegno alla ricerca. Grazie alla collaborazione di AIRC, ALDI ha selezionato 35 prodotti alimentari, abitualmente presenti sulle tavole degli italiani e attribuibili al modello nutrizionale della dieta mediterranea. Il risultato è un ricco carrello di articoli ALDI in promozione per due settimane, allo scopo di trasmettere un messaggio di sostenibilità e di orientare i clienti a compiere scelte di acquisto consapevoli. Una dieta sana ed equilibrata rientra nelle raccomandazioni di AIRC e della comunità scientifica per fare prevenzione attraverso gli stili di vita.

I prodotti da noi selezionati insieme ad AIRC sono chiaramente identificati nello store. Di questi, molti sono certificati secondo standard sociali o ambientali. Si tratta di cereali poco raffinati, carne fresca biologica, pesce certificato MSC e GLOBALG.A.P, legumi da agricoltura biologica, latticini senza zuccheri aggiunti, spezie per condimenti leggeri e frutta secca per spuntini completi. A questi si aggiungono due referenze di ortofrutta da agricoltura biologica a rotazione settimanale.


BENESSERE E STILE DI VITA DEI CLIENTI: UN NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO

Il benessere e lo stile di vita dei nostri clienti sono un tema centrale nelle attività di responsabilità sociale di ALDI. Per questo lavoriamo con organizzazioni autorevoli che da anni sono impegnate in questo campo.

Dalla collaborazione con AIRC è così nata l'iniziativa "La Melagrana per la Ricerca" che, dall'8 ottobre al 4 novembre 2018, in occasione della campagna "Nastro Rosa AIRC" ha promosso in tutti gli store ALDI la sensibilizzazione sul tumore al seno attraverso il frutto-simbolo della melagrana.

Pur rappresentando un continuum rispetto all'esperienza precedente, l'iniziativa "Il Carrello per la Ricerca" è formulata in maniera mirata per i clienti ALDI e si inserisce in un programma di più ampio respiro che ALDI condivide con AIRC.
Per concludere, questa nuova campagna rappresenta un ulteriore passo decisivo e fondamentale per il nostro programma pluriennale di responsabilità sociale "Oggi per Domani".

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017