Il Piatto della Ricerca, il nostro supporto a Nastro Rosa AIRC

Nel mese di ottobre ALDI rinnova la propria adesione alla campagna Nastro Rosa AIRC e si schiera così, di nuovo, al suo fianco nel supportare la prevenzione e la ricerca scientifica, armi fondamentali nella lotta al cancro.

Dal 4 al 31 ottobre, per ogni prodotto venduto aderente all’iniziativa “Il Piatto della Ricerca”, ALDI donerà 0.18€ ad AIRC per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.

Una dieta sana ed equilibrata, associata ad uno stile di vita adeguato consentono di ridurre le probabilità di contrarre malattie tumorali. Per questo motivo, ALDI vuole:

sensibilizzare la propria clientela sul tema dei tumori al seno e sulla centralità della ricerca scientifica per la cura di queste malattie

informare il consumatore sull’importanza di un’alimentazione sana e corretta per la prevenzione dei tumori

L’iniziativa “Il Piatto della Ricerca” offre alla nostra clientela una selezione di prodotti salutari, con proprietà nutrizionali benefiche. Melagrana, insalata BIO e noci BIO, grazie a proprietà nutrizionali virtuose contribuiscono ad apportare BENEFICI PER LA SALUTE e aiutano a prevenire malattie come quelle cardiovascolari e tumorali.

Frutta e verdura sono una parte fondamentale della nostra dieta quotidiana. Dovremmo mangiarne almeno cinque porzioni al giorno[1], idealmente tre porzioni di verdura e due di frutta, per avere un’alimentazione salutare ed equilibrata.

Il consumo giornaliero di frutta e verdura, associato ad uno stile di vita sano, consente di ridurre i rischi di contrarre malattie tumorali e coronariche. Per questo motivo, portate con voi tutti i giorni, al lavoro o a scuola, un po’ di frutta o verdura da mangiare come merenda o dopo i pasti! La vostra salute vi ringrazierà!

[1] Fonte: https://www.airc.it/cancro/prevenzione-tumore/alimentazione/guida-menu/lalimentazione-negli-adulti.


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility