Moniga del Garda: il primo negozio ALDI a emissioni zero di CO2

Il 27 maggio 2021 ALDI Italia ha inaugurato, a Moniga del Garda (BS), il primo punto vendita a emissioni zero. Con una superficie di circa 1.000 m2 e 89 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il nuovo store ALDI ha contribuito alla riqualificazione dell’area grazie alla creazione di un’area verde a uso pubblico di oltre 1.500 m2. Il nuovo negozio green è dotato di un impianto fotovoltaico dalla portata di 54,94 kWh ed è certificato con la classe energetica A3.

Questa iniziativa da parte di ALDI Italia si allinea al raggiungimento dell’obiettivo “Zero Carbon”, nell’ambito della più ampia “Vision 2030”. Con questa strategia internazionale l’intero Gruppo ALDI SüD si impegna a fare la propria parte per ridurre il riscaldamento globale.

L’obiettivo della “Vision 2030” è di minimizzare l’impronta di carbonio delle nostre attività aziendali, riducendo le emissioni di gas serra e offrendo prodotti con un basso impatto climatico. Il Gruppo ALDI SÜD si impegna a:

  1. ridurre, entro il 2025, del 26% di tutte le emissioni di gas serra prodotte dalle nostre attività operative
  2. Sensibilizzare i nostri fornitori strategici, responsabili del 75% delle emissioni derivate dai prodotti, affinché stabiliscano, entro il 2024, i propri obiettivi climatici

All’interno della “Vision 2030”, la filiale di Moniga del Garda (BS) corrisponde al nuovo standard ALDI Index G, a garanzia delle elevate prestazioni energetiche.

Gli accorgimenti messi in campo per ottimizzarne al massimo la prestazione energetica e minimizzare il suo impatto sul clima sono numerosi. Le caratteristiche principali, che fanno di questa filiale una struttura “CO2 neutrale” o “a emissioni 0”, sono:

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility