Riempi il cestino con frutta e verdura della marca Natura Felice e sostieni la Ricerca di AIRC

Con l’iniziativa “Il Cestino per la Ricerca”, ALDI aderisce per il terzo anno consecutivo alla campagna Nastro Rosa di AIRC per la sensibilizzazione sul tumore al seno. Nel mese rosa di ottobre ALDI si schiera così al fianco di AIRC per la prevenzione e la ricerca, armi fondamentali nella lotta al cancro.

Dal 5 ottobre all’ 1 novembre, acquistando frutta e verdura della linea biologica Natura Felice di ALDI puoi contribuire anche tu a sostenere AIRC! Per ogni referenza venduta*, ALDI donerà € 0,14 a favore della ricerca sul tumore al seno.

La collaborazione con Fondazione AIRC anche quest’anno sottolinea l’importanza del sostegno alla ricerca e della prevenzione attraverso un’alimentazione sana e equilibrata, ricca di frutta e verdura.

Nei punti vendita ALDI, scegliendo frutta e verdura della linea biologica Natura Felice, ognuno può fare e farsi del bene contribuendo alla causa di AIRC e portando in tavola prodotti di qualità, con la consapevolezza che il consumo regolare di frutta e verdura rientra tra le corrette abitudini che contribuiscono alla prevenzione.

I prodotti selezionati per “Il Cestino per la Ricerca” inoltre provengono da agricoltura biologica: hanno quindi un ridotto impatto sull’ambiente, permettono un consumo inferiore di acqua ed energia e favoriscono la biodiversità e la fertilità naturale del terreno.

Con il suo colore rosa distintivo, la melagrana 100% italiana è per il terzo anno consecutivo il simbolo dell’impegno di ALDI per la campagna Nastro Rosa di AIRC.

Grazie alle sue proprietà nutrizionali, la melagrana apporta benefici per la salute e, insieme a una dieta equilibrata e varia, svolge un ruolo preventivo nei confronti di alcune malattie, tra cui quelle cardiovascolari e tumorali.

La buccia della melagrana e la parte bianca che contiene i semi sono ricche di flavonoidi e minerali, che si ritrovano nel succo solo se si centrifuga il frutto tutto intero, buccia compresa. Nei semi sono presenti antocianine che sono all’origine delle sue proprietà antiossidanti. Inoltre, i sali minerali e le vitamine A, C e del gruppo B sono buoni alleati del sistema immunitario.

*Banane escluse, ALDI donerà € 0,14 per ogni pz/kg venduto a seconda delle modalità di vendita della referenza


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017