SOSTENIAMO INSIEME BANCO ALIMENTARE

Fin dal nostro arrivo in Italia a marzo 2018 abbiamo attivato un’ IMPORTANTE COLLABORAZIONE CON LA RETE BANCO ALIMENTARE, ente italiano impegnato dal 1989 nel recupero e distribuzione di eccedenze e generi alimentari a strutture caritative che si occupano di persone bisognose in Italia.

Questo é il momento della solidarietà e dell’impegno

In questo particolare momento, abbiamo intensificato la nostra collaborazione con Banco Alimentare, che è attiva ora su tre fronti:

  • una raccolta straordinaria di alimenti rivolta ai clienti
  • una raccolta fondi aperta ai collaboratori
  • la consueta donazione di eccedenze da parte dei punti vendita

UNA SPESA SOLIDALE

In occasione dell’emergenza Coronavirus, abbiamo attivato una RACCOLTA BENEFICA straordinaria: dal 29 APRILE AL 13 MAGGIO IN 55 PUNTI VENDITA DEL NORD ITALIA i nostri clienti potranno partecipare acquistando generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione, da lasciare in contenitori appositi dopo le casse. Gli alimenti donati verranno ritirati dai volontari di Banco o delle strutture caritative convenzionate e attive sul territorio per una pronta e capillare distribuzione.


ALDI HA UN CUORE GRANDE

Dalla volontà delle persone di ALDI nasce la campagna di raccolta fondi #ALDIhauncuoregrande, una speciale iniziativa rivolta a tutti i collaboratori.

Il ricavato sarà destinato a coprire i costi straordinari che Banco Alimentare in questo periodo deve sostenere per garantire la sicurezza dei volontari, della logistica delle merci e della sanificazione di magazzini e mezzi.


UN NUOVO VALORE SOCIALE ALLA LOTTA ALLO SPRECO

Nelle nostre filiali prosegue anche la consueta attività di donazione eccedenze alimentari ancora adatte al consumo, perché la lotta allo spreco assume ancora di più un valore di attenzione e rispetto sociale.

Scopri di più sulla nostra collaborazione con Banco Alimentare.


LA SOLIDARIETÀ SI DIFFONDE ANCHE CON ATTIVITÀ LOCALI

Oltre a rafforzare la collaborazione con Banco Alimentare, in alcuni punti vendita abbiamo già attivato iniziative solidali diverse in collaborazione con enti locali inseriti nel tessuto sociale dei territori. La “spesa sospesa e solidale”, la raccolta e la donazione di generi alimentari e di prodotti per bambini permettono a molti nostri clienti di contribuire ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Rapporto CR 2017
Rapporto CR 2017